REGOLAMENTO DI CONDOTTA DEL SITO OBBLIGATORIO PER I PILOTI, REGOLAMENTO DI CONDOTTA DEL SITO OBBLIGATORIO PER I PILOTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2014, 19:40
Avatar

Pilota Europeo

Group:
Administrator
Posts:
106
Location:
Sicilia,Italy

Status:


REGOLAMENTO OBBLIGATORIO CHE TUTTI GLI UTENTI DEVONO SEGUIRE ALL'INTERNO DEL SITO TEAM PILOT GT ITALIA

TEAM PILOT GT italia NORME COMPORTAMENTALI
Con la registrazione a questo forum si dichiara di accettare e di seguire le linee guida contenute in questo regolamento.

1. Introduzione e principi generali

Il regolamento del forum ha lo scopo di:
- garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole, nel quale regni il rispetto reciproco.
- tutelare la funzione del forum in quanto strumento di servizio alla camunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare una comunità". Ricordiamo che lo Staff del SITO PILOT GT GRAN TURISMO è gestito da professionisti ufficiali del settore RACE è composto da membri selezionati che operano a vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto.
Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con ammonizioni o ban definitivi, e nei casi più gravi la chiusura delle discussioni incriminate.
In ogni sezione vige questo regolamento e, in alcuni casi, regole specifiche che si trovano all'interno delle stesse.
La comunità TEAM PILOT GT si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità reciproche, conformemente al «Codice di Condotta» che coglie perfettamente lo spirito di condivisione e collaborazione.
Questo regolamento, che integra le «condizioni d'uso» accettate al momento dell'iscrizione, è volto a disciplinare la vita della comunità e dei rapporti con e tra gli utenti, nonché l'uso dei servizi offerti.
Il SITO TEAM PILOT GT italia è gestito e amministrato da: AMMINISTRATORI E MODERATORI.
Sono severamente vietati messaggi lesivi per la coscienza altri, minacce, spam, topic spam, corssposting, necroposting, critiche pubbliche allo staff, discussioni sul ban di altri utenti.
Naturalmente questi non sono gli unici motivi per cui si può essere ripresi. Comportamenti scorretti, anche se non presenti nella lista sopra elencata, verranno puniti come ritenuto più opportuno dallo Staff del SITO.

2. Dettaglio delle infrazioni sopra elencati:

2.1. Insulti, provocazioni, minacce:
Viene considerato INSULTO tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa. Viene visto come tale anche l'uso di insulti parzialmente o totalmente coperti da asterischi o offese storpiate nel vano tentativo di aggirare la regola. Allo stesso modo non sono ammesse le PROVOCAZIONI ad altri utenti. Inoltre, non vengono considerate come attenuanti le risposte a tono a chi ha commesso una di queste infrazioni.
Allo staff di moderazione spetta il compito di stabilire se si è verificata o meno una delle suddette infrazioni.
E' vietato anche utilizzare il forum come piattaforma per effettuare MINACCE verso la real life degli altri giocatori.

2.2. Messaggi lesivi per la coscienza altrui:
Sono vietati messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, politici, religiosi o qualunque altro materiale che possa essere considerato LESIVO PER LA COSCIENZA ALTRUI. Vengono visti come tali anche messaggi rientranti nelle suddette categorie parzialmente coperti da asterischi nel vano tentativo di aggirare la regola. Rispondere ad uno di questi messaggi con uno appartenente alla stessa categoria è perseguibile allo stesso modo del primo.

2.3. Spam, topic spam, crossposting, necroposting:
Vengono considerati SPAM tutti quei messaggio che non hanno alcuna attinenza con la discussione o che vengono considerati inutili ai fini della discussione. Rientra in tale categoria anche l'aprire o partecipare a discussioni prive di significato il cui scopo è il solo SPAM.
Viene considerato TOPICSPAM l'aprire più volte la stessa discussione nella stessa o in più sezioni.
Il CROSSPOSTING è l'aprire una discussione per segnalare l'esistenza di un'altra e invitare la gente a seguirla. I link ad altre discussioni/sezioni postati in un messaggio (senza pertinenza alla discussione in questione) verranno editati dallo Staff di moderazione, in quanto non pertinenti con l'argomento.
Viene considerato NECROPOSTING il "riesumare" una discussione precedentemente esaurita (es. senza risposte da molti giorni) al solo fine di effettuare spam.

2.4. Critiche allo Staff e discussioni BAN:
Le CRITICHE ALLO STAFF (o chiarimenti) dovranno essere portati avanti attraverso mp o altri canali privati (msn, e-mail, ecc). Le critiche espresse sul forum (in tag o in discussione nelle varie sezioni) verranno soppresse con la cancellazione dei messaggi e punite, in quanto ritenute atte più a fomentare malcontento che a migliorare una situazione. Allo stesso modo vengono considerate le DISCUSSIONI BAN sul forum, che possono essere protratte per via privata dai singoli utenti coinvolti con lo Staff.
L'iter per le critiche allo STAFF è rivolgersi al diretto superiore del membro del quale ci si lamenta.
La gerarchia da noi utilizzata si basa sul Fondatore, sull'Amministratore, sul Moderatore

2.5. Riapertura discussioni chiuse:
Quando una discussione viene chiusa da un moderatore significa che viola in qualche modo le direttive sopra elencante. Se interessati alla riapertura della discussione, o in disaccordo con l'operazione di moderazione, si contatta il moderatore responsabile della chiusura o un suo superiore per discutere i motivi per la riapertura. Ogni RIAPERTURA DI UNA DISCUSSIONE CHIUSA precedentemente con la creazione di un nuovo thread senza l'autorizzazione di un moderatore, verrà sanzionata e il nuovo Thread chiuso.

3. Altre infrazioni:
Eventuali comportamenti scorretti, non esplicitamente descritti sopra, possono essere sanzionati a discrezione dello Staff.

4. BAN utenti:
Il BAN comminato agli utenti che non hanno rispettato questo regolamento è definitivo e irremovibile (appurato che le motivazioni del ban siano giuste da parte dello Staff), e non è concesso il riscriversi alla community. Un user scoperto a riscriversi con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento della "vita" del forum verrà ri-bannato.

5. Note relative alla privacy

5.1. Informazioni personali
Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali

5.2.
I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio "pannello di controllo".

6. Accettazione regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento verrà periodicamente aggiornata, così da permettere il miglior utilizzo del forum agli utenti. Tutte le modifiche inserite vengono automaticamente accettate dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica.


LO STAFF TEAM PILOT GT GRAN TURISMO ITALIA AUGURA UNA BUONA PERMANENZA NEL SITO

Edited by GioAly46 - 5/2/2014, 10:41
 
Top
0 replies since 3/2/2014, 19:40   71 views
  Share